C'è ki insiste
perché lo fa troppo arrabbiare il fatto ke il muro della segretezza eretto dal sistema con la maggior parte di noi funzioni benissimo.
Loro tengono nascoste le loro camere di tortura e noi lo accettiamo, gli facciamo il bel regalo di accettare questa invisibilità, questo invito a tapparsi gli occhi e le orecchie.
C'è ki proprio non riesce ad accettare che i suoi amici facciano il loro gioco, rifiutandosi di vedere coi loro occhi cosa c'è dietro il cibo non vegan e dietro le confezioni delle medicine e dei cosmetici che usiamo. Forse è naive, ma qualcosa in lui si rifiuta di prendere atto che i suoi amici sostanzialmente accettino tutto questo.
E crede ke se riesce a mostrargli la realtà, qualcosa possa scattare dentro di loro e possa spingerli a sfanculare questo sistema mostruoso che si regge solo sui soldi...
E quindi qualcuno continuerà a romperci le palle fin quando non ci convincerà, perké porca madoska, l'alternativa c'è! Esiste la medicina omeopatica e i prodotti a base di erbe, ke funzionano anche meglio di quella tradizionale e in più nemmeno fanno venire il cancro, e costano un quinto del prezzo. Ci sono cosmetici vegan. E sul cibo neanke parlarne...
Ke aspettiamo? Ci piace proprio continuare a far affluire i nostri soldi verso un'industria che si regge sulla tortura sistematica di altri esseri? Finanzieremmo i nazisti o i torturatori militari?
Posted in:
vegan
on
at